Le soluzioni per il cassonetto

Cassonetto Isolant - termoisolante

Il cassonetto Isolant costituisce il modello base della gamma cassonetti F.A.L.C..

Con Isolant infatti F.A.L.C. è stata tra i primi in Italia a produrre cassonetti prefabbricati termoisolanti. Il cassonetto Isolant, come tutti gli altri appartenenti alla gamma F.A.L.C., si distingue nel mercato anche per il trattamento di pre-intonacatura e i fianchetti in multistrato strutturale. 

SCHEDA TECNICA

SEZIONI

Sezione cassonetto Isolant

Il cassonetto Termoacustico 42 è tutelato da un brevetto depositato da F.A.L.C..

Con questo cassonetto vengono raggiunti i 42 db di isolamento acustico. Questo livello di potere fono-isolante è ottenuto tramite l'utilizzo di un pacchetto di elementi ad alta densità e coibenza acustica.

SCHEDA TECNICA

SEZIONI

Sezione cassonetto Termoacustico 42

Il cassonetto ad Ispezione Frontale raccoglie uno degli ultimi brevetti F.A.L.C. sulla coibenza acustica. Il cassonetto raggiunge un isolamento acustico di 43 db.

L'apertura frontale costituisce un semplice, comodo e sicuro accesso al cassonetto dall'interno dell'abitazione. L'apertura per un accesso agevole di 16 cm è una delle più ampie presenti nel mercato. Tale soluzione è particolarmente indicata in presenza di alzanti scorrevoli caratterizzati da ante fisse e profondità del telaio che impediscano la manutenzione attraverso il cielino.

SCHEDA TECNICA

SEZIONI

Sezione cassonetto ad Ispezion Frontale

Il cassonetto Termoplus rappresenta la versione con spessore maggiorato del cassonetto Isolant per raggiungere requisiti superiori di isolamento termico. La versione Termotop prevede in aggiunta

anche la battuta per l'incasso del traverso superiore del serramento, per una strategia di coibentazione più evoluta. Il cassonetto Termotop è caldamente consigliato per la realizzazione di edifici in classe A. 

SCHEDA TECNICA

SEZIONI

Sezione cassonetto Termoplus

Il cassonetto Termoacustico 44 è tutelato da un brevetto depositato da F.A.L.C..

Con questo cassonetto vengono raggiunti i 44 db di isolamento acustico. Questo livello di potere fono-isolante è ottenuto tramite l'utilizzo di un pacchetto di elementi ad alta densità e coibenza acustica.

SCHEDA TECNICA

SEZIONI

Sezione cassonetto Termoacustico 44
Cassonetto Taglio Parete

Il cassonetto a Taglio Parete rappresenta una soluzione d'obbligo per una ristrutturazione completa del vano cassonetto. Questa soluzione viene impiegata quando non è possibile inserire un cassonetto Isolant. Si adatta perfettamente a murature con veletta o particolari rivestimenti esterni.

SCHEDA TECNICA

Sezione cassonetto Taglio Parete
Cassonetto a Vista

Il cassonetto a Vista permette di ottenere ottimi risultati di isolamento acustico senza eseguire opere murarie di ristrutturazione e senza la necessità di sostituire gli infissi. Il pannello frontale permette un facile accesso al vano cassonetto, garantendo la tenuta all'aria ed eliminando le notevoli dispersioni di calore dei tradizionali cassonetti in legno.

SCHEDA TECNICA

FAQ  Curiosità 

Perché i cassonetti F.A.L.C. sono diversi?

© 2019 proudly created by F.A.L.C. srl

  • Twitter Icon sociale
  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale

monoblocchi

prefabbricati

termoacustici

Il cassonetto con il taglio parete è indicato nelle ristrutturazioni più invasive!