Le soluzioni per gli avvolgibili

Avvolgibili in Alluminio Coibentato
(alluminio profilato coibentato)

L'avvolgibile in alluminio con riempimento in poliuretano espanso, grazie a questo materiale interno, offre una buona coibentazione sia termica che acustica. E' disponibile una variante speciale, con poliuretano ad alta densità (per una maggiore resistenza alle ammaccature da grandine). Sono disponibili anche profili mini e profili mini piatti con ingombri minimi. La verniciatura è un multistrato poliammidico bucciato con sgrassaggio e pre-trattamento superficiale su entrambi i lati. La gamma colori è molto ampia. La balza terminale, realizzata in alluminio estruso con spazzolino inferiore, presenta una sede per l'eventuale inserimento di catenacci terminali, serratura a pomolo o a chiave.

SCHEDA TECNICA

COLORI

Avvolgibile in PVC e Fibra di vetro
Avvolgibile in PVC e Fibra di vetro

L'avvolgibile in PVC con l'inserto in fibra di vetro posizionato sia sulla parete interna che su quella esterna permette una maggiore stabilità dimensionale del profilo su larghezze considerevoli. Il modello Eterna è dotato di uno strato coestruso sulla parete esterna che protegge il pigmento colorato e lo rende più resistente allo smog, agli agenti atmosferici e alla salsedine nelle località costiere.

Le camere d'aria ricavate nelle stecche garantiscono un ottimo isolamento termoacustico. 

Sono sempre presenti fori per l'aerazione e il filtraggio della luce diretta. La gamma colori è molto ampia ed è disponibile anche la versione bicolore. Questa soluzione permette di ovviare agli inconvenienti che il PVC può incontrare nei casi di grandi larghezze del foro finestra.

SCHEDA TECNICA

COLORI

QUANDO IL PVC + FIBRA?

Avvolgibile in PVC e Fibra di vetro
Avvolgibile in acciaio profilato coibentato
Avvolgibili in Acciaio
(acciaio profilato coibentato)

Gli avvolgibili in acciaio sono da sempre l'alternativa all'alluminio. Sono disponibili in profili diversi sia standard che mini per ridurre gli ingombri. Il riempimento in poliuretano espanso offre non solo dei benefici in termini di coibentazione termica ma anche acustica. La gamma colori è molto ampia.

I colori sono realizzati con l'applicazione di un rivestimento superficiale in Cloruro di Polivinile (PVC) semi-rigido con assorbitore di UV (radiazione ultravioletta). La balza terminale, realizzata in alluminio estruso con spazzolino inferiore, presenta una sede per l'eventuale inserimento di catenacci terminali, serratura a pomolo o a chiave.

SCHEDA TECNICA

COLORI

Avvolgibili Duero
(Alluminio profilato coibentato)

L'avvolgibile Duero è l'avvolgibile bi-componente per eccellenza. Non solo è costituito da due materiali diversi ma gode di un riempimento in poliuretano espanso ad alta densità. L'interposizione della schiuma in poliuretano espanso garantisce quindi il taglio termico. Il profilo interno della stecca è in PVC estruso autoestinguente classe 1. mentre il profilo esterno è in alluminio laminato con vernice poliammidica applicata. Questo accoppiamento e l'aggiunta della schiuma di poliuretano formano una struttura con proprietà di isolamento termico certificato. La balza terminale, realizzata in alluminio estruso con spazzolino inferiore, presenta una sede per l'eventuale inserimento di catenacci terminali, serratura a pomolo o a chiave.

SCHEDA TECNICA

COLORI

QUANDO IL DUERO?

Avvolgibile Duero in alluminio profilato coibentato e pvc nel lato interno della stecca
Avvolgibili Orienta
(alluminio estruso)

L'avvolgibile Orienta con le sue stecche orientabili ha raggiunto i primi posti nel mercato degli avvolgibili moderni. Il suo design intelligente e la sua versatilità d'utilizzo lo rendono perfetto per arieggiare, illuminare e proteggere dal sole un ambiente in tutta sicurezza. E' consigliata l'applicazione con motore  a radiocomando con tre finecorsa che consentono di memorizzare le posizioni di telo avvolto, telo chiuso e telo orientato. Grazie alla sua funzione di schermatura solare con le lamelle orientate, permette un flusso d'aria tra avvolgibile e serramento dando un notevole beneficio termico alla superficie vetrata dell'infisso.

 

SCHEDA TECNICA

COLORI

QUANDO L'ORIENTA ?

Stecche aperte avvolgibile in alluminio estruso Orienta
Avvolgibile autobloccante in alluminio estruso
Avvolgibili Autobloccanti
(alluminio estruso)

Il profilo degli avvolgibili autobloccanti in alluminio estruso è stato concepito per sfruttare il sollevamento stesso delle stecche in caso di effrazione dal basso verso l'alto per bloccare l'avvolgibile. E' ottimo quindi come deterrente anti-intrusione. Le lamelle di giunzione sulle quali verte questo meccanismo di auto-bloccaggio sono anch'esse in alluminio estruso e distribuite su tutto il telo. 

Avvolgibile autobloccante in alluminio estruso
Avvolgibile Minimal in alluminio profilato coibentato microforato
Avvolgibile Minimal Microforato 
(alluminio profilato coibentato)

L'avvolgibile in alluminio microforato Minimal con riempimento in poliuretano espanso, grazie a questo materiale interno, offre una buona coibentazione sia termica che acustica. Il design è essenziale ed armonioso. La gamma colori è molto ampia.

La stecca ha un'altezza di soli 16 mm ed ha un gancio microforato che conferisce all'avvolgibile un aspetto moderno, un'ottima visuale verso l'esterno ed un'agevole circolazione dell'aria nell'ambiente interno. 

Questo profilo è un ottimo connubio con le più recenti tendenze architettoniche dalle linee ridotte ed essenziali grazie anche ad un diametro di avvolgimento sensibilmente inferiore agli altri profili presenti nel mercato.

SCHEDA TECNICA

COLORI

Avvolgibile Minimal in alluminio profilato coibentato microforato
Avvolgibili di Sicurezza
(alluminio estruso)

L'avvolgibile di sicurezza con stecche in alluminio estruso è disponibile in due profili: un profilo standard e un profilo mini di dimensioni ridotte. L'estrusione del profilo ne fa l'avvolgibile di sicurezza per eccellenza. 

La balza terminale, realizzata in alluminio estruso con spazzolino inferiore, presenta una sede per l'eventuale inserimento di catenacci terminali, serratura a pomolo o a chiave. Per forniture superiori a 50 mq è possibile scegliere il colore dalla mazzetta RAL.

SCHEDA TECNICA

COLORI

Avvolgibile in PVC
Avvolgibile in PVC

L'avvolgibile in PVC, nato come prodotto di prezzo, è andato evolvendosi negli anni in moltissime versioni e profili diversi. L'aspetto qualitativo ha preso sempre più forza fornendo da guida a nuovi modelli. Le resine impiegate sono ottime e le camere d'aria ricavate nelle stecche garantiscono un ottimo isolamento termoacustico. Sono sempre presenti fori per l'aerazione e il filtraggio della luce diretta. Le tinte disponibili sono molto variegate anche se i colori chiari sono i più consigliati, questi ultimi infatti sono collaudati contro l'effetto degradante della luce solare e degli agenti atmosferici. 

SCHEDA TECNICA

COLORI

Avvolgibile VARILUX-LUXOR in alluminio estruso, microforato contro gli insetti
Avvolgibile VARILUX-LUXOR in alluminio estruso, microforatura effetto zanzariera!
Avvolgibili Luxor
(alluminio estruso)

L'avvolgibile in alluminio microforato Luxor è l'ideale per un'ottimo ricambio d'aria e protezione dagli insetti. 

La microforatura permette anche il filtraggio della luce solare.

La balza terminale, realizzata in alluminio estruso con spazzolino inferiore, presenta una sede per l'eventuale inserimento di catenacci terminali, serratura a pomolo o a chiave.

SCHEDA TECNICA

Avvolgibili Arialuce
(alluminio profilato coibentato)

L'avvolgibile Arialuce, grazie ad una particolare asola lunga presente nella stecca, permette, ad avvolgibile abbassato, una significativa aerazione ed illuminazione dell'ambiente da cui prende appunto il nome. Il riempimento in poliuretano espanso ecologico fornisce inoltre una buona coibentazione termica. E' disponibile in un'ampia gamma colori.  La balza terminale, realizzata in alluminio estruso con spazzolino inferiore, presenta una sede per l'eventuale inserimento di catenacci terminali, serratura a pomolo o a chiave.

SCHEDA TECNICA

COLORI

QUANDO L'ARIALUCE ?

Avvolgibili Solar
(alluminio estruso)

L'avvolgibile in alluminio estruso Solar con le sue stecche distanziabili ha rappresenta uno dei prodotti più innovativi in questo campo. L'estrema eleganza del suo design è elemento di risalto estetico e di grande valore architettonico. L'alluminio estruso fornisce una certa massa e in posizione di chiusura garantisce al prodotto delle ottime caratteristiche anti-effrattive grazie all'eventuale serratura terminale. Grazie alla sua funzione di schermatura solare con i listelli semi-aperti, permette di scegliere la giusta quantità d'aria e di luce. Il flusso d'aria tra avvolgibile e serramento dà un notevole beneficio termico alla superficie vetrata dell'infisso.

 

SCHEDA TECNICA

COLORI

QUANDO LA SOLAR ?

Il profilo degli avvolgibili in legno F.A.L.C. è stato concepito con estrema attenzione al rotolamento, al gocciolamento dell'acqua, allo spreco di materiale e non ultimo ad un design sottile ed elegante. Racchiude in se 61 anni di know-how e produzione artigianale. Vengono utilizzate due essenze lignee di primo rilievo:

il Douglas Fir canadese o il Pino di Svezia.

Il trattamento per la verniciatura si concretizza con l'utilizzo di un impianto automatico di spruzzatura e accatastamento, prima dell'assemblaggio del telo. Questo garantisce un'omogeneità di verniciatura in ogni lato della stecca.

L'isolamento termoacustico dell'avvolgibile in legno rimane sempre uno dei migliori.

SCHEDA TECNICA

Avvolgibile anti-effrazione Sicurtapp in alluminio estruso

L'avvolgibile in alluminio estruso Sicurtapp è uno dei migliori avvolgibili anti-effrazione presenti nel mercato: si oppone ad ogni tentativo di sollevamento causato da un attacco esterno tramite un dispositivo di blocco e sblocco automatico.

I normali sistemi di sicurezza anti-sollevamento degli avvolgibili sono azionati manualmente dall'utente dopo la chiusura della tapparella. Dimenticandosi in seguito di aver effettuato la chiusura dell'avvolgibile con il catenaccio o altro dispositivo simile, si rischia, con l'apertura della tapparella, la rottura del telo dell'avvolgibile stesso e/o del motore.

Grazie a Sicurtapp che automatizza il blocco/sblocco del meccanismo anti-effrazione, sia durante l'apertura che la chiusura dell'avvolgibile, si assicura il perfetto funzionamento anti-effrazione senza inconvenienti. 

SCHEDA TECNICA

COLORI

Avvolgibile Sicurtapp, particolare meccanismo anti-effrazione
Avvolgibile Petit 30 - a foro largo
(alluminio profilato coibentato)

L'avvolgibile in alluminio profilato coibentato Petit 30 è una tapparella con profilo mini di altezza 30 mm.

Il profilo piatto della stecca si rifà alla contemporaneità del design. 

Le asole sono larghe 90 mm e garantiscono una maggiore aerazione, ingresso della luce solare, visibilità esterna nel congiunto rispetto della sicurezza e della privacy. 

La gamma colori è molto ampia.

SCHEDA TECNICA

COLORI

Avvolgibile Petit 30 in alluminio coibentato a stecche piatte mini, a foro largo

FAQ  Curiosità 

Perché gli avvolgibili

F.A.L.C. sono diversi?

© 2019 proudly created by F.A.L.C. srl

  • Twitter Icon sociale
  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale

monoblocchi

prefabbricati

termoacustici